CHI SIAMO
C'eramica
Noi di C'eramica vediamo negli scarti di ceramica un forte potenziale: i nostri oggetti sono realizzati partendo dal recupero di scarti di ceramica tipica dell'oggetto d'uso (piatti, tazze, stoviglie ecc), con lo scopo di dare nuovo valore ad un materiale bellissimo e tanto decorato, togliendolo da un triste destino in discarica.
La ceramica che riutilizziamo ci viene fornita da: aziende che producono oggetti in ceramica, artigiani ceramisti e ristoranti.
C'eramica (si pronuncia "c'eramìca") è una gioco di parole volto proprio a raccontare attraverso il nome quello che facciamo: rimanda al fatto che in passato era ceramica che ha subito rottura ed adesso gli è stata data una seconda possibilità, una nuova vita nei nostri oggetti. La nostra missione è proprio questa: prendere un materiale imperfetto come questo e renderlo di nuovo utile dandogli nuova vita e nuovo valore attraverso il recupero creativo.
Speriamo che i nostri prodotti possano illuminare le vostre vite per lungo tempo, allungando in questo modo la vita di questo bellissimo materiale.
i designers
Siamo una piccola realtà formata da due designer del prodotto industriale: Federica e Niccolò, entrambi con laurea magistrale conseguita al Politecnico di Milano
nel 2020.
C'eramica nasce proprio come spin-off della tesi di laurea di Federica, che dopo essersi laureata durante il periodo del primo lockdown, insieme a Niccolò hanno deciso di non fermarsi ma di sviluppare questo progetto rendendolo concreto.